Skip main navigation

Diffidenza

Come possiamo capire meglio le percezioni comuni sui vaccini? Qui esploriamo l'idea della 'diffidenza' come radice.
Vista di una scrivania con due persone sedute una di fronte all'altra.

La sfiducia generale delle persone nei confronti delle autorità e di coloro che ritengono lavorino per le autorità è un sentimento comune alla base dell’esitazione vaccinale.

Questo può includere la percezione generale che la vaccinazione sia usata come strumento di potere per opprimere i gruppi svantaggiati. Quando le persone si sentono maltrattate dalle autorità, ad esempio nelle carceri, è importante capire perché non si fidano delle autorità.

Oppressione

Speech bubble with the following text: ‘La vaccinazione è usata dai potenti per opprimere i gruppi emarginati della società’’

È importante ascoltare le preoccupazioni delle popolazioni emarginate, come le persone che vivono in carcere, e riconoscere gli eventi storici in cui questa popolazione è stata emarginata e di conseguenza ha sofferto.

Speech bubble with the following text: ‘Le malattie infettive spesso colpiscono i gruppi emarginati della società, come le persone che vivono nelle carceri, i senzatetto o i richiedenti asilo, più della comunità in generale. Il calo delle vaccinazioni può peggiorare le disuguaglianze sanitarie e aumentare i livelli di malattie infettive riscontrati da questi gruppi. Vaccinarsi è un passo importante per abbattere le barriere tra questi gruppi e il resto della società.’’

This article is from the free online

Salute in Carcere: Vaccinazioni per le persone che lavorano e vivono in carcere (personale formato sulle vaccinazioni).

Created by
FutureLearn - Learning For Life

Reach your personal and professional goals

Unlock access to hundreds of expert online courses and degrees from top universities and educators to gain accredited qualifications and professional CV-building certificates.

Join over 18 million learners to launch, switch or build upon your career, all at your own pace, across a wide range of topic areas.

Start Learning now