Skip main navigation

Reattanza

Reattanza
Primo piano di due mani maschili che si libeano dalle manette, con il cielo sullo sfondo

La reattanza descrive la tendenza di una persona a difendere la propria libertà e autonomia quando sente che gli altri stanno cercando di imporle la loro volontà, ad esempio attraverso consigli sanitari o vaccinazioni.

È probabile che le persone che vivono in carcere siano più sensibili alla loro libertà e a tutto ciò che potrebbe limitarla, dato che la loro libertà è già stata limitata dallo Stato. Le argomentazioni relative alla reattanza possono quindi essere comuni in questo gruppo.

Speech bubble with the following text: ‘‘‘Rifiuto i vaccini perché è una mia scelta e sono libero di farlo. La vaccinazione viola il mio diritto di decidere cosa entra nel mio corpo.’’’

È importante riconoscere il diritto delle persone a decidere sulle proprie cure mediche. Le persone non devono essere costrette o obbligate a prendere decisioni mediche, comprese le vaccinazioni.

This article is from the free online

Salute in Carcere: Vaccinazioni per le persone che lavorano e vivono in carcere (personale formato sulle vaccinazioni).

Created by
FutureLearn - Learning For Life

Reach your personal and professional goals

Unlock access to hundreds of expert online courses and degrees from top universities and educators to gain accredited qualifications and professional CV-building certificates.

Join over 18 million learners to launch, switch or build upon your career, all at your own pace, across a wide range of topic areas.

Start Learning now