Scopo e destinatari del progetto MOVE-ME


Benvenuti al corso per studiare in lingua italiana Legge ed Economia all’università. Il corso è progettato per studenti che hanno già una padronanza della lingua italiana a livello B1 e vogliono migliorare la loro competenza per comprendere lezioni universitarie, leggere manuali per lo studio, elaborare presentazioni e tesine, sostenere esami orali.

Il corso è stato sviluppato nell’ambio del progetto MOVE-ME e condivide con i corsi Studying in Italian: Language and Literature e Studying in Italian: Science and Mathemathics la settimana introduttiva (Week 1) e la settimana finale (Week 6).

Se hai già partecipato a uno di questi corsi puoi decidere di svolgere direttamente le settimane 2-5, che hanno una struttura simile a quella degli altri corsi MOVE-ME ma presentano testi e aspetti specifici della comunicazione nell’ambito degli studi di Legge ed di Economia.

Il progetto MOVE-ME è stato finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

Fai valere ciò che hai imparato con un certificato e guadagna 1 ECTS


Per avere un attestato del percorso di studio e un ECTS puoi fare l’upgrade del tuo corso e ottenere un Certificato di conseguimento, se ne hai l’idoneità.

Certificato di conseguimento

Un Certificato di conseguimento è il miglior modo di provare ciò che hai appreso nel corso e fornire un’evidenza del tuo continuo progresso professionale. Questo è un certificato e una trascrizione personalizzata, che riporta in dettaglio il sillabo e i risultati del corso in termini di apprendimento. Il certificato sarà disponibile sia in formato cartaceo sia in versione digitale, che puoi aggiungere al tuo profilo LinkedIn. Per averne diritto, dovrai marcare come completato almeno il 90% degli steps del corso, e raggiungere un punteggio del 70% in tutti i test.

Fare l’upgrade ti darà inoltre accesso ai test e accesso illimitato al corso. Così, potrai procedere al tuo ritmo e tornare a ogni lezione tutte le volte che vorrai, accedendo al corso fintanto che continuerà ad esistere su FutureLearn.

Approfondisci e fai l’upgrade.

Share this article:

This article is from the free online course:

Studying in Italian - Law and Economics: a MOVE-ME Project Course

Università per Stranieri di Siena (UniStraSi)